Neolith® Le infinite possibilità di Neolith® in casa

Location: Roma, Italia

Una villa in Italia per mostrare le giuste soluzioni di arredo con le superfici NEOLITH® Sintered Stone.

Dalla creatività dei nostri interior designer nasce la realizzazione del progetto di questa splendida abitazione unifamiliare in cui la pietra sinterizzata NEOLITH® mostra la sua gamma completa di possibilità.

La collezione Strata Argentum posata dall’interno all’esterno con continuità di vena nel pavimento di tutta la casa. Humo, uno dei colori più versatili della collezione Colorfeel di Neolith, mostra la sua eleganza come piano cucina e in altri rivestimenti. Le vene d’oro di Calacatta Gold stampano l’eleganza nei bagni e senza lasciare l’ambiente bagno, la linea BO2 di La Boheme riproduce con incredibile fedeltà il legno più nobile. In fine il modello Arena cattura il deserto su rivestimenti a tonalità calda che prendono vita con la trasparenza dell’acqua nella piscina.

Sei segreti per un design di successo con Neolith:

01 – Godere dell’impiego delle giuste superfici in ambienti esterni.

Versatile e adatto a tutte le superfici della casa, dalle pavimentazioni esterne alle scale, Strata Argentum ispirato al Travertino Silver, è un modello finemente venato orizzontalmente, in toni grigi chiari, che riproduce i diversi strati di questa pietra italiana in tendenza crescente. Disponibile in finitura Riverwashed, replica la trama originale della pietra nel suo stato più puro.

02 – Curare il design nei minimi dettagli in cucina.

Sempre protagonista dell’intero progetto il modello Strata Argentum, applicato in continuità con gli esterni anche sulle pavimentazioni della cucina sottolinea le straordinarie possibilità di soluzioni donando grande classe all’intero ambiente. Neolith® è un materiale che, nonostante la sua leggerezza – solo 7 kg / m² nel formato di 3 mm e 30 kg / m² nel formato 12 mm – presenta un’estrema resistenza a graffi, a temperature elevate, sostanze chimiche e raggi UV, oltre ad essere resistente alle macchie e completamente resistente all’assorbimento non rilascia sostanze nocive, motivo per cui è totalmente idoneo al contatto con gli alimenti.

03 – Decorare i piani con sofisticati toni Colorfeel

Humo è uno dei colori più versatili della collezione Neolith Colorfeel, il che lo rende un alleato speciale per dare coerenza alle decorazioni dei piani in diversi stili. Il modello Humo è perfettamente combinabile con tutti i tipi di spazi, dal più freddo e più armonico, al più caldo e più inquieto. Questo countertop è un eccellente esempio di come sia possibile combinare diversi stili e tonalità con incredibile semplicità.

04 – Rivestire con esclusive textures

NEOLITH® è disponibile in tre tre grandi formati lastra da 3.200 x 1.500, 3.600 x 1.200 mm e il nuovo 3200 x 1.600 mm, questo facilita la manipolazione e minimizza il numero di giunti, garantendo una maggiore uniformità e continuità. L’esempio magistrale in questa applicazione in ambiente bagno di Calacatta Gold che permette anche di creare effetti a specchio (Bookmatched), disponibile in 6 e 12 mm con finiture silk e lucida.

05 – Richiamare alla natura con superfici durature

Bohemian, rustico e provenzale ma di grande eleganza, La Bohème B02 può essere utilizzato per piani e isole, nonchè per pavimenti e rivestimenti come in questo bagno. La Bohème B02 presenta un insieme di linee e nodi più omogenei e lineari rispetto la versione B01 dello stesso modello. Resistenti e affascinanti, entrambe le versioni di La Bohème rispondono alle ultime tendenze del design senza compromettere in alcun modo la durata della superficie e la texture completamente naturale.

06 – Mantenere l’equilibrio dei toni in compatibilità con tutti gli elementi architettonici

Appartenenti alla collezione Fusion, il rivestimento in Pietra di Luna, Barro, Pietra di Osso crea un gioco di contrasto con un effetto finale di forte tendenza. Le caratteristiche di questi materiali riescono ad esaltare e rendere unico ogni ambiente grazie al forte carattere che li contraddistingue. Con l’utilizzo delle diverse colorazioni e finiture si crea un gioco cromatico che riesce a dare omogeneità all’intero rivestimento. Modelli, quelli utilizzati, senza tempo che danno un tocco di forte personalità allo spazio rendendolo piacevole ed equilibrato. Dal grande al piccolo formato NEOLITH può essere utilizzata anche sotto forma di listelli, perfetti per la realizzazione dei più variegati disegni.